Lettere sulle rotte oceaniche

Venerdì 30 agosto ore 19:00, presentazione del libro di Angelo Piermattei,
” Lettere sulle rotte oceaniche”.
Decifrare messaggi all’esterno e all’interno delle lettere di un antico carteggio di circa 300 missive viaggiate nel XIX secolo lungo tre Oceani, ha permesso di contestualizzare la personalità di chi scriveva con gli avvenimenti storici e conoscere le ambizioni commerciali di Vito e Giuseppe Viti di Volterra.
I due scrissero le ansie legate alle distanze raggiunte, i tentativi di incontrare altri mercanti, i successi, gli insuccessi, i segreti commerciali e il complesso e costoso sistema postale dell’epoca.

Prova scientifica nel giallo di Arce

Mercoledì 28 agosto, ore 18:30, presentazione del libro di Carnelo Lavorino e Enrico Delli Compagni,
” La prova scientifica nel caso di Arce “, omicidio di Serena Mollicone, caso giudiziario e investigativo, controverso e irrisolto, che dal 2001 aspetta giustizia e verità.

Il Blu dall’alba al tramonto

Al Club Nautico Gaeta la personale di ROZA BILBILI.
Una grande vivacità cromatica caratterizza le opere dell’artista albanese, che pone al centro della sua ispirazione il paesaggio marino di Gaeta, città in cui vive e lavora, paesaggio colto nel suo “caratteristico” BLU DALL’ALBA AL TRAMONTO, cui la resina, materiale preferito dall’artista, dona lucentezza, profondità, movimento.

Essenze live

Sabato, 03 Agosto 2024 ore 20:30, sulla Terrazza del Club, Concerto al tramonto, Trio ESSENZE LIVE – L’eleganza in musica – Un affascinante viaggio nella musica autoriale contemporanea.